s UMAP - Macchine utensili Distributori Utensili

COMPANY PROFILE

AL TUO FIANCO DAL 1949

Nel 1949 Giulio Diddi inizia l'attività di rivendita di utensili e attrezzature meccanica.

Nel 1964 l'azienda cambia denominazione in "Diddi utensili s.n.c." a seguito dell'ingresso in società del figlio Giovanni.

è nel 1971 che a seguito della prematura scomparsa del fondatore, l'azienda prende la ragione sociale di "UMAP di Diddi Giovanni", fino al 1992 quando si trasforma in S.a.s. con l'ingresso in società dei figli del titolare. Nel 2005 l'azienda raggiunge l'attuale denominazione di UMAP di Diddi Giovanni S.r.l.

L'Azienda è sempre stata localizzata a Pistoia spostandosi però nel tempo da un piccolo negozio negli anni '60, ad un fondo commerciale più grande nei primi anni '70. Il 1980 segna una tappa importante nella crescita dell'azienda con la costruzione di un moderno capannone industriale di 1000 mq. nella zona industriale di S.Agostino, poi ampliata nel 1999 raggiungendo fra magazzino ed uffici gli attuali 2000 mq, coadiuvati da sistemi informatici di ultima generazione, opera secondo il Sistema di Qualità ISO 9001 . Indubbiamente l'ingresso in azienda della terza generazione ha assicurato il proseguimento ed il futuro di una attività che da oltre 65 anni è presente in Toscana.

Molte cose sono cambiate nel mercato e le evoluzioni tecnologiche che negli ultimi anni hanno modificato gli scenari industriali e commerciali ci hanno sempre visto al passo con i tempi evolvendo la gamma dei prodotti commercializzati e l'organigramma aziendale.

Dal 1993 facciamo parte di un gruppo di acquisto denominato Consorzio Distributori Utensili (C.D.U.). Grazie a questa collaborazione siamo molto cresciuti dal punto di vista organizzativo ed in volumi di vendita.

In collaborazione con C.D.U. abbiamo realizzato un Catalogo Generale che ha valenza biennale ed ha già raggiunto la 5° edizione e raccoglie buona parte dei prodotti da noi trattati. Altra iniziativa consortile importante è la costituzione di un magazzino centralizzato ad uso degli associati che contiene buona parte dei prodotti a Catalogo.

Da molti anni abbiamo realizzato un ufficio tecnico interno per collaborare con i nostri clienti nella soluzione di problematiche di lavorazione ed esecuzione di attrezzature a disegno.

Dal 1993 siamo entrati nel mondo della Macchina Utensile CNC acquisendo l'agenzia di vendita dei marchi come Mazak, Citizen-Myano, Exagon, marchi leader nel settore. Anche questa attività ci ha dato notevoli soddisfazioni, infatti abbiamo collocato oltre 700 macchine CNC presso i nostri clienti contribuendo ad essere loro partner per l'innovazione.